ITALENTS.TV LTD

Schermata 2015-01-21 alle 09.12.18

 

 

1.             Sintesi

 

Il termine crowdfunding indica il processo con cui più persone (“folla” o crowd) conferiscono somme di denaro (funding), anche di modesta entità, per finanziare un progetto imprenditoriale o iniziative di diverso genere utilizzando siti internet (“piattaforme” o “portali”) e ricevendo in cambio una ricompensa. Si parla di “equity-based crowdfunding” quando tramite l’investimento on-line si acquista un vero e proprio titolo di partecipazione in una società: in tal caso, la “ricompensa” per il finanziamento è rappresentata dal complesso di diritti patrimoniali e amministrativi che derivano dalla partecipazione nell’impresa.

 

La DANTON INVESTMENT SA, società svizzera con sede in Lugano 6900 – Via Clemente Maraini 2, in previsione del futuro collocamento sulla borsa USA nel NASDAQ SMALL CAP della ITALENTS LTD, società di diritto inglese con 1.000.000 di GBP di capitale sociale, intende collare sul mercato il 40% dell’attuale pacchetto azionario della ITALENTS LTD attraverso un’operazione di equity-based crowdfunding

 

2.      ITALENTS LTD – Offerta di equity-based crowdfunding

 

La ITALENTS LTD. (”ITALENTS” o la ”Società”), la società del Gruppo DANTON INVESTMENT SA proprietaria della rete di trasmissione e diffusione dei segnali televisivi streaming live e on demand del network di web television italents.tv (www.italents.tv), comunica di aver avviato, in data 5 gennaio 2015, un’Offerta Pubblica di Vendita delle proprie azioni attraverso un’operazione di equity-based crowdfunding.

 

L’Offerta Globale ha per oggetto massime n. 40.000 Azioni, corrispondenti a circa il 40% del capitale sociale di ITALENTS LTD, poste in vendita da DANTON INVESTMENT SA (l'”Azionista Venditore”) e si compone di:

  • un’Offerta Pubblica di un minimo di n. 36.000 Azioni, pari al 36% delle Azioni oggetto dell’Offerta di equity-based crowdfunding, rivolta al pubblico indistinto nel mondo;
  • un contestuale Collocamento di massime n. 4.000 Azioni, pari al 4% delle Azioni oggetto dell’Offerta di equity-based crowdfunding, a titolo di premio incentivo riservato ai sottoscrittori ed a titolo completamente gratuito secondo la seguente tabella:

 

1 azione gratuita ogni 20 possedute per sottoscrizioni inferiori o pari alle 1.000 azioni

1 azione gratuita ogni 10 possedute per sottoscrizioni superiori alle 1.000 azioni

 

L’Offerta di equity-based crowdfunding, avrà inizio alle ore 9:00 del 31 gennaio 2015 e terminerà alle ore 12:00 del 30 Aprile 2015, salvo proroga o chiusura anticipata

 

Le domande di adesione da parte del pubblico indistinto dovranno essere presentate esclusivamente presso i Collocatori incaricati per quantitativi minimi di n. 100 Azioni (il “Lotto Minimo”) o suoi multipli, ovvero per quantitativi minimi di n. 1.000 Azioni (il “Lotto Minimo di Adesione Maggiorato”) o suoi multipli, fatti salvi i criteri di riparto.

 

Agli assegnatari delle Azioni nell’ambito dell’Offerta di equity-based crowdfunding, che manterranno senza soluzione di continuità, la piena proprietà di tali Azioni per dodici mesi e/o fino alla data di quotazione in borsa, qualora avvenisse prima di 12 mesi, a partire dalla Data di Pagamento, spetterà l’attribuzione gratuita di n. 1 Azione ogni n. 20 Azioni assegnate per sottoscrizioni inferiori alle 1001 azioni e di 1 azione gratuita ogni n. 10 Azioni assegnate per sottoscrizioni superiori. Il calcolo di Azioni gratuite, da assegnare senza ulteriori esborsi, sarà effettuato mediante arrotondamento per difetto all’unità intera. Le Azioni gratuite saranno messe a disposizione dall’Azionista Venditore DANTON INVESTMENT SA.

 

Nell’ambito degli accordi che saranno stipulati per dell’Offerta di equity-based crowdfunding è prevista la concessione da parte dell’Azionista Venditore ai Coordinatori dell’Offerta di un’opzione di chiedere in prestito ulteriori massime n. 9.000 Azioni, corrispondenti ad una quota pari al 9% del numero di Azioni Globali ai fini di una sovrallocazione (over allotment). In caso di over allotment, i Coordinatori dell’Offerta Globale potranno esercitare tale opzione, in tutto o in parte, e collocare le Azioni così prese a prestito.

 

La percentuale del capitale sociale di ITALENTS LTD detenuta dal mercato a seguito dell’Offerta di equity-based crowdfunding e dell’eventuale integrale esercizio dell’Opzione sarà pertanto pari a circa il 49%.

 

L’Azionista Venditore, anche sulla base di analisi svolte dai Coordinatori dell’Offerta di equity-based crowdfunding, al fine esclusivo di consentire la raccolta di manifestazioni di interesse da parte degli Investitori, ha individuato, sentiti i Coordinatori dell’Offerta di equity-based crowdfunding, un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della Società compreso tra un minimo, non vincolante ai fini della determinazione del Prezzo di Offerta, di 360.000 GBP, e un massimo vincolante di 490.000 GBP, pari ad un valore di 10 GBP per Azione.

 

La Società comunicherà entro i cinque giorni lavorativi successivi alla chiusura dell’Offerta di equity-based crowdfunding i risultati della stessa ed i risultati riepilogativi dell’Offerta mediante apposito avviso da pubblicarsi sul sito internet della Società.

 

Per completezza, si segnala che nell’ambito dei medesimi accordi che saranno stipulati per l’Offerta di equity-based crowdfunding, conformemente alla prassi in questo genere di operazioni, ITALENTS LTD e DANTON INVESTMENT SA assumeranno rispettivamente taluni impegni di lock-up nei confronti dei Coordinatori dell’Offerta di equity-based crowdfunding (come sotto identificati), nel periodo intercorrente tra la data di sottoscrizione dei suddetti accordi e fino a 180 giorni dalla chiusura dell’offerta stessa.

 

I Coordinatori dell’Offerta di equity-based crowdfunding sono Banca WIR, Banca Zarattini & Co., che agiscono altresì in qualità di Responsabile del Collocamento per l’Offerta di equity-based crowdfunding e di Sponsor.

 

2.1          SOTTOSCRIZIONI E TRASFERIMENTO AZIONARIO

 

Le sottoscrizioni potranno essere effettuate compilando il form di adesione che potete richiedere via email all’indirizzo merchant@dantoninvest.com  o chiamando al numero +41 78 936 0557 ed effettuando il relativo bonifico bancario. Entro 15 giorni dalla sottoscrizione provvederemo ad inviare relativo certificato azionario. Qualora la sottoscrizione avvenisse in fase di sovrallocazione (over allotment), la stessa non sarà accettata ed il denaro restituito al sottoscrittore.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...